annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Marzo 2018

Roma Laurentina: potatura della siepe

salva

Oggi Sabato 24 Marzo, a Leroy Merlin Roma Laurentina, è nuovamente protagonista il giardinaggio, con Elena,consigliere di vendita del reparto giardino, abbiamo scoperto come potare le siepi, quale forma scegliere, gli utensili da utilizzare, la potatura verticale ed orizzontale ed infine il periodo migliore per effettuare la potatura della siepe.

Per effettuare una buona potatura dobbiamo procurarci: 2 pali di legno, corda, sacchi raccoglifoglie, tagliasiepe manuale o elettrico, cesoia,troncarami e scala, non dimentichiamoci guanti e occhiali di protezione per lavorare in sicurezza!

La forma ideale da dare alla nostra siepe è trapezioidale, cosi da permettere alla pianta di ricevere meglio al luce, per altezze e distanza dalle abitazioni consultiamo sempre il regolamento comunale e per effettuare un lavoro pulito ricordiamoci di mettere un telo per terra per raccogliere le foglie che taglieremo via dalla nostra siepe durante il processo di potatura.

Il periodo ideale per svolgere lo sfoltimento della siepe è metà maggio, fine luglio e fine settembre, la potatura può essere svolta in modo verticale, eseguendo il taglio il modo semicircolare dal basso verso l'alto o orizzontale, in quest'ultimo caso aiutandoci con due pali in legno ed una corda fissiamo il punto di altezza, che la nostra siepe deve raggiungere, ed utilizzando il tagliasiepe tagliamo da sinistra verso destra la nostra siepe.

Terminata la parte teorica i nostri giardinieri in "erba" hanno seguito Elena, per la parte pratica, che abbiamo svolto nell'area esterna del nostro negozio, cosi abbiamo potato le siepi presenti nel nostro spazio esterno accanto allo showroom dei mobili da giardino. Tra risate e qualche timido raggio di sole abbiamo così messo in pratica gli insegnamenti della nostra maestra, che ringraziamo per aver svolto il corso!!!Aspettiamo al prossimo appuntamento e ringraziamo per la partecipazione i nostri impavidi bricoleurs, per conoscere i prossimi corsi e partecipare gratuitamente puoi cliccare qui! Ti aspettiamo Sabato prossimo!

 

La parte teoricaLa parte teoricasi inizia con la praticasi inizia con la praticala nostra maestrala nostra maestrala squadra giardino vi aspetta!la squadra giardino vi aspetta!1.5.JPG1.6.JPG1.7.JPG1.8.JPG