annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
28 Febbraio 2018

Roma Laurentina: potatura degli alberi da frutto

salva

Sabato 24 Febbraio 2018 a Leroy Merlin Roma Laurentina, con Elena consigliere di vendita del reparto giardino, abbiamo scoperto come potare gli alberi da frutto,  ottenendo cosi alberi sempre forti e sani! Dopo le presentazioni iniziali, Elena, ha illustrato ai partecipanti al corso, i vari tipi di piante da frutto, la loro crescita, il metodo per modificare "l'andamento della pianta" e come effettuare un buona buona potatura, per quest'ultimo argomento sono fondamentali dei buoni attrezzi:cesoie, troncarami, segaccio, svettatoio e guanti, terminato poi il processo di taglio useremo uno straccio e dell'alcool per pulire gli attrezzi ed impedire così che possano trasmettersi malattie ai nostri alberi.

La potatura durante il primo anno di vita della pianta rafforzerà la pianta, negli anni successivi stimolerà la produzione di frutti, il criterio da seguire per effettuare una buona potatura è eliminare dal ramo tutti i rami che si incastrano attorno alla pianta ed accanto al tronco, perchè indeboliscono l'albero stesso, ricordandiamoci sempre che le gemme piccole sono le foglie le gemme grandi i frutti, dopo la prima potatura sarà necessario ripetere l'operazione della potatura nel mese di Giugno, tagliando i rami più chiari permettiamo alla pressione della linfa di aumentare, così il nostro albero, creerà più frutti!

Ringraziamo i nostri Bricoleurs per aver partecipato, la nostra Elena per le tante informazioni ed approfondimenti dati ed Emanuela per i preziosi scatti!

Vi aspettiamo sabato prossimo per un nuovo appuntamento con la voglia di fare, per conoscere ed iscriverti ai prossimi corsi clicca qui!

 

3.JPG4.JPG5.JPG6.JPG7.JPG

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento