annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
12 Ottobre 2017

Realizzare un appendiabiti in stile soft shabby

salva
0 E' utile

Quante volte ci siamo imbattuti in quei video che impazzano sui social in cui viene mostrato che con pochi materiali e in poco tempo si possano creare cose bellissime?
Bene, signori, è tutto vero! Per averne una prova basta partecipare ai corsi gratuiti che si tengono in negozio ogni sabato mattina.
Sabato 7 Ottobre presso il negozio Leroy Merlin di Afragola si è tenuto il corso clienti “Realizzare un appendiabiti in stile soft shabby”, tenuto dalla nostra bravissima collaboratrice Stefania.
Partendo da pochi listelli di legno e un po’ di colore gli iscritti al corso sono stati suddivisi in quattro “isole creative”, composte da grandi tavoli muniti dell’occorrente per poter operare. Dopo pochi minuti l’aula corsi si è trasformata in un vero e proprio laboratorio di idee e creatività.
Ad ogni tavolo erano presenti circa 4/5 partecipanti che insieme lavoravano alla realizzazione di un singolo progetto.
Stefania ha introdotto la tecnica Shabby e mostrato tutto il materiale necessario alla realizzazione del lavoro, per poi procedere insieme ai partecipanti alla messa in opera step by step dell'appendiabiti.
Ognuno ha partecipato in maniera attiva e ha avuto modo di “sporcarsi le mani”. Era proprio questo che li entusiasmava, mentre una persona fissava una vite l'altra stendeva il colore, sentendosi parte di un team.
A fine corso si è provveduto tramite sorteggio ad assegnare il progetto realizzato ad un componente per ogni tavolo (contentissimo oltre che fortunato!). Inoltre, ad ogni partecipante, è stato fornito un set di perline di legno e di carta abrasiva che ha portato con sé per poter realizzare in modo autonomo il proprio appendiabiti.
Ma cosa è emerso dal corso clienti?
I partecipanti non portano a casa solo il set (o i più fortunati l’appendiabiti), ma l’immagine di Leroy Merlin insieme a tanto buonumore.
Non è stata la solita partecipazione al corso, dove si sta seduti e attenti, prendendo appunti. Lo scorso sabato, guanti, grembiulini e tanta fantasia, sono scesi in campo.
Nell’aria si respirava un forte spirito di squadra tra i componenti di un tavolo e, allo stesso tempo, si è innescata quasi una competizione tra le varie “isole”. Una variazione al colore, una vite in meno, un gancetto capovolto, ognuno apportava il proprio contributo affinché il lavoro della propria squadra risultasse il più bello. Il tutto immerso in un mare di divertimento ( e vernici!).
A fine corso, dopo aver posato per la foto di gruppo, i partecipanti ringraziavano con il sorriso e, brandendo il set ricevuto quasi come se fosse un trofeo, contentissimi di aver partecipato e complimentandosi con Stefania, si davano appuntamento per il prossimo corso mentre si avviavano alle casse con il materiale necessario per realizzare a casa un bellissimo appendiabiti in stile soft shabby.
Grazie per il divertimento!fot.jpgfoto corso 1.jpgfoto corso.jpgfoto.jpg

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento