annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
14 Maggio 2017

Nova Milanese: Costruiamo una fioriera davvero originale!

salva

Per questo corso clienti ho deciso di provare qualcosa di nuovo, un'esperienza che durante i miei 7 anni in Leroy Merlin non mi ero mai concessa: spogliarmi dalla mia divisa di collaboratore e infiltrarmi come cliente in uno dei corsi del mio negozio.
Dopotutto la missione di un reporter non si ferma al solo scoprire, analizzare e descrivere una notizia. Ogni tanto è anche bene viverla!

Senza contare che il mio amore per il fai-da-te e la voglia di mettermi in gioco hanno costantemente bisogno di nutrire la mia creatività.
E quindi, per prendere due piccioni con una fava... cosa c'è di meglio che cimentarsi in qualcosa che unisce il riciclo creativo, la bellezza dei fiori e il sudore del duro lavoro?

La nostra azienda ha infatti dedicato il mese di Maggio a corsi mirati a realizzare creazioni uniche utilizzando pallet di riciclo.
Per costruire la nostra originalissima fioriera innanzitutto è necessario preparare il pallet staccando i pezzi di legno superflui e carteggiando tutta la superficie.

18199456_1290518944399838_7125057688869791652_n.jpgGiuseppe e la sua forza bruta

Successivamente abbiamo tagliato con il seghetto alternativo i listelli di abete che andranno a costituire le balconette su cui poggeranno i vasi di fiori.

3.JPGCi sono i professionisti...4.jpg... e poi ci sono io.

Infine non ci resta che assemblare il tutto con viti e tanta precisione!

5.JPGE perché non lavorare divertendosi?6.JPGSempre stando attenti a non sbagliare8.JPGAlle prese con il trapano7.JPGMeglio che lo usi Erika

Personalmente penso davvero di aver unito l'utile al dilettevole: ho imparato a maneggiare utensili nuovi per me come il trapano o il seghetto alternativo e al contempo mi sono divertita un mondo in compagnia dei nostri amati clienti e delle mie fantastiche colleghe Erika e Lucia che sanno sempre insegnarmi qualcosa di nuovo con la loro immensa esperienza e conoscenza del bricolage.

9.jpgDue bricoleurs, una garanzia!

E se anche voi amate sporcarvi le mani ed imparare qualche trucco del mestiere dai nostri esperti non perdetevi i prossimi appuntamenti di riciclo creativo con i pallet. Realizzeremo qualcosa di unico e speciale!

Scopri i prossimi corsi fai da te gratuiti di NovaMilanese cliccando QUI

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento