annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
4 Luglio 2018

Napoli Afragola: una Notte piena di condivisione!

salva

"Il 28 chiuderemo alle 23."

Quando ho ascoltato queste parole ho pensato subito : mi è sempre piaciuto il negozio con le luci della sera...Sarà magico condividerlo con i nostri clienti!

Abbiamo lavorato tanto per mettere a punto i dettagli di questa Notte Verde. Mentre prelevavo innaffiatoi  e vasi, immaginavo le facce dei tanti bambini che si erano iscritti al corso del piccolo giardiniere. Ai bambini quando dai dei palloncini e delle pizzette da mangiare, diventa subito festa! E difatti quando ho cominciato il corso, che ho tenuto personalmente, ho detto loro che era la festa di tutti i presenti, di ognuno di loro. Perchè Leroy Merlin in quel momento era il loro giardino, l'orto della loro casa. E difatti nella stanza accanto c'erano i loro genitori che lo costruivano, quell'orto.  Di tanto in tanto arrivava qualcuno che, come un inviato speciale, ci portava notizie dell'evento barbecue che nel frattempo si stava svolgendo all'esterno: "Ragazzi venite ad assaggiare il pollo all'arancia! " E tutti a rispondere in coro " Conservatene un pezzetto che adesso abbiamo da fare!"

Oltre alle foto che abbiamo scattato quella sera, avrei voluto avere a disposizione uno strumento che permettesse di registrare l'atmosfera che si respirava... La condivisione, la solidarietà tra i bambini nel sistemarsi a vicenda le piantine, le pacche sulla spalla degli adulti che vedevano il loro orticello prendere forma, sono state magia per gli occhi. 

I grandi eventi per definirsi tali hanno bisogno di una corposa organizzazione alle spalle, ma l'ingrediente che li rende davvero grandi è la passione che viene condivisa da organizzatori e partecipanti, quel senso di "casa" che ti fa sentire bene.  Quella sera, nel nostro negozio, eravamo per davvero una sola grande famiglia.nott verde.jpgnotte verd.jpgnotte verde.jpgnotte verdeeee.jpgnottee verde.jpg

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento