annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
17 Ottobre 2016

MAKER FAIRE ROMA 2016 : Leroy è presente !

di Jim
salva

Gemelle anche nella curiosità e nella passione per il progetto.Gemelle anche nella curiosità e nella passione per il progetto.Bellissimo è stato osservare la partecipazione dei genitori nel progetto dei figli.Bellissimo è stato osservare la partecipazione dei genitori nel progetto dei figli.Le nostre piccole protagoniste ci mostrano con soddisfazione la riuscita della loro "DAMIERA" tutta colorata.Le nostre piccole protagoniste ci mostrano con soddisfazione la riuscita della loro "DAMIERA" tutta colorata.

Chi sono ? Dove sono ? Dove posso ridere e sognare ? Queste sono le prime domande che si pone qualunque bambino agli inizi della sua meravigliosa esistenza... Alle prime 2 domande risponde la vita, alla terza spesso e volentieri risponde l'esperienza, o meglio, la somma delle esperienze che fa ogni giorno.

Oggi Leroy Merlin, Partner ufficiale di Maker Faire European Edition 2016, dove passione e nuove tecnologie si sposano in un sodalizio di altissimo livello, ha voluto regalargli quello che meglio sa fare e che spesso e volentieri fa nelle sue sedi... un'esperienza da piccolo Bricoleur.

Supportati con immenso affetto e attenzione dai genitori questi Bambini di varie nazionalità si sono esercitati tra sorrisi ed esclamazioni in 2 piccoli ma significativi "Progetti".

Il primo Progetto era una bellissima Damiera colorata. I nostri Protagonisti si sono armadi di colori e pennelli e hanno regalato distese di azzurro e di rosa ed il risultato è stato ottimale... tutti entusiasti e ancora affamati di Bricolage e, dunque, pronti al secondo progetto.

Il secondo era una simpatica cornice da decorare con colori, immagini e polverina brillante dai bimbi ribattezzata "Polvere di Stelle".

Questi giovani Artisti erano belli "impiastricciati",con i loro grembiulini che creavano delle artistiche rappresentazioni astratte, ma nei loro occhi si leggeva proprio quel senso di scoperta,di tesoro trovato,di gioco creato che è assolutamente peculiarità di chi ha la loro età. E sono proprio quegli occhi che legano benissimo al MAKER FAIRE in quanto non c'è innovazione senza passione, non c'è tecnologia se non c'è voglia di scoprire e di condividere la propria scoperta con chi si vuole bene.

I piccoli Bricoleur di oggi potrebbero essere i grandi innovatori di domani.

1 Commento
Reporter Leroy Merlin

Io ho finito ! sono pronto per il prossimo lavoro...che si fa ?Io ho finito ! sono pronto per il prossimo lavoro...che si fa ?Si fa una meravigliosa cornice decorata ! Con tanta tantissima polvere di stelle !Si fa una meravigliosa cornice decorata ! Con tanta tantissima polvere di stelle !