annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
7 Giugno 2017

Lunga vita alla Community di Leroy Merlin!

salva

Pochi giorni fa sono stata ad una festa di compleanno e mi sono presentata a mani vuote.
I parenti già pensavano male della mia personcina ma ho dovuto spiegar loro che si trattava di una ricorrenza speciale: un anno di Community di Leroy Merlin nella quale regali e gioie sono all’ordine del giorno per tutti!

Tu hai un progetto di fai da te per la casa o per il giardino e hai qualche dubbio su come realizzarlo e quali articoli comprare, vai sul forum, fai una domanda, chiedi e ti sarà dato: i membri della comunità di Leroy Merlin ti sapranno dire cosa, quanto e soprattutto come. Puoi prendere ispirazione dai progetti degli altri o condividere i tuoi, leggere i consigli degli esperti, vedere i corsi che organizzano nei Leroy Merlin più vicini a te.

Foto per articolo 2.jpgIl mondo Leroy Merlin fatto di persone esperte e strumenti utili per i nostri progetti
Ecco, tutto questo ha compiuto un anno: era assolutamente necessario festeggiare e brindare alla salute della condivisione costruttiva.

Costruttiva è proprio la parola che ho scelto per definire quello che per me è la Community: un riferimento concreto che mi permette di gestire in modo creativo e a costi contenuti la mia spasmodica voglia di rivoluzione. Ogni anno vorrei cambiare l’arredo, l’oggettistica e colori delle pareti di casa e ogni anno non sono diventata ricca. Mi sarei già chiusa in preda alla depressione nella fioriera in legno di pino spennellata col flatting se non fosse che:
a. non ci sto dentro
b. esiste il fai da te che concilia la mia irrequietezza col mio portafoglio magro (unica cosa sottopeso della mia vita)

Foto per articolo 3.jpgIo concentratissima!

La reunion degli appassionati del DIY - creativi, esperti e blogger - si è tenuta nel nuovo Leroy Merlin di Torino in Viale Giulio Cesare, uno store che coniuga la vastità dell’assortimento con la bellezza del design, le ultime tendenze e la sapiente organizzazione degli ambienti. Si può trovare e fare di tutto: è possibile tagliare il legno con macchine di altissima precisione e intrattenersi nello spazio del fare per utilizzare gli attrezzi a disposizione gratis per tutti i clienti che magari avrebbero poco spazio per organizzarsi nella propria casa.

Forse non tutti sanno che Leroy Merlin si adopera nel sociale, questa per me è stata la scoperta che ha consolidato l’orgoglio di fare parte di una grande comunità di appassionati: c’è il Bricolage del Cuore, l’Agorà dell’Abitare, i tutorial nelle Onlus, ma anche l’impegno e l’educazione ai consumi responsabili. Idee importanti che si sono trasformate in fatti concreti che possiamo scoprire nel sito dedicato.

La giornata dedicata a “1 anno di Community” è stata densa di scoperte e di attività culminate nella produzione pratica sui tavoli da lavoro. Abbiamo realizzato un porta poster con un pregiatissimo meccanismo di calamite incastonate nel legno forato, grazie alle nostre abili e coraggiose manine organizzate in vivaci gruppi di lavoro.
Ciascuno aveva il suo porta poster, personalizzato dalla parola scelta per celebrare il valore e il significato della Community. Io avevo scelto costruttiva e credo che questa parola me l’abbia suggerita la bambina Lego che è sempre stata in me a tal punto da usare i poveri mattoncini colorati per costruirci di tutto, persino un paio di pattini che secondo le mie leggi di ingegneria infantile avrebbero dovuto reggere il mio dolce peso. E invece no.
Perché, a volte, da costruttiva a distruttiva il passo è breve…

Foto per articolo 1.jpgEcco realizzato il mio porta poster con la parola "costruttiva" dedicata alla Community di Leroy Merlin

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento