annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Giugno 2017

Laurentina: DECORARIAMO IL LEGNO CON LA TECNICA SHABBY CHIC

salva
0 E' utile

Ultimo sabato di questo caldo Giugno 2017!!

Eccoci pronti a Leroy Merlin Roma Laurentina, a decorare il legno con la tecnica più in voga in questo momento: lo shabby chic!!!

Seguiti dal nostro Davide, consigliere di vendita del reparto Vernici, i bricoleurs, si sono dati appuntamento alle 10.00 di questa mattina per apprendere e mettere in pratica la tecnica dell'invecchiamento "manuale" del legno!Per iniziare al meglio dobbiamo procurarci:

pennello con setole morbide, carta vetrata, pittura e paraffina e prodotti di finitura per rifinire il lavoro e renderlo più duraturo.

Iniziamo pulendo la superficie su cui  dovremmo creare l'effetto shabby, stendiamo poi la paraffina, applichiamo in seguito la vernice, lasciamola asiugare e carteggiamo con la carta vetrata i punti in cui vogliamo ottenere l'effetto di invecchiamento, per completare il lavoro applichiamo un prodotto di finitura, optando per una cera trasparente per creare un effetto più duraturo nel tempo.

Ringraziamo i partecipanti al corso e vi rinnoviamo l'invito a partecipare ai corsi , vi aspettiamo Sabato prossimo per inaugurare il calendario corsi del mese di Luglio, clikkate qui per entrare nel mondo del bricolage!

 

IMG_6137.JPGillustrando i materiali necessariIMG_6138.JPGdomande e curiositàIMG_6139.JPGVia ai lavoriIMG_6140.JPG

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento