annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
28 Febbraio 2018

La potatura degli alberi da frutto alla portata di tutti

salva

Lo scorso Sabato 24 Febbraio il nostro esperto Federico, che per la prima volta si è misurato con un corso cliente, ha tenuto l'aula sulla "potatura degli alberi da frutto".

 

prima la teoria...prima la teoria...

 La potatura avviene tra i mesi di febbraio e marzo, prima della germogliazione. Il periodo è quello giusto! Anche se il clima, come siamo soliti dire, sta cambiando. La potatura è una pratica indispensabile per la salvaguardia e lo sviluppo di crescita di una pianta e consiste nell'eliminazione dei rami che impediscono la crescita della pianta stessa. Affinché si possano trarre  i vantaggi sperati bisogna però conoscere i consigli e le tecniche giuste. Proprio per questo motivo, qualora si sia alle prime armi, è consigliato affidarsi a esperti (o partecipare ai nostri corsi gratuiti) così da poter acquisire le informazioni basilari per operare ed evitare di fare del male alle piante.

Inoltre, gli attrezzi necessari per la potatura non sono poi molti ma devono essere di qualità così da evitare traumi alla pianta e allo stesso tempo confortevoli e sicuri per l'appassionato potatore.

Possiamo affermare che la potatura è un'arte che si acquisisce con passione, impegno e pratica!

 

Se non possiedi forbici, troncarami e cesoie  o se invece vuoi implementare il tuo frutteto, niente paura al reparto Giardino troverai tutto quello di cui hai bisogno!! Vieni a trovarci, i nostri esperti venditori saranno a tua completa disposizione per suggerimenti e chiarimenti per un giardino perfetto in attesa della primavera.

 

..poi la pratica 1..poi la pratica 1

 

..2..2