annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
25 Novembre 2016

LEROY MERLIN KIDS LAB & LE LAMPALLINE

salva

Leroy Merlin ha dato vita ad un ciclo di incontri gratuiti, KIDS LAB, per avvicinare i bambini al mondo del bricolage e del giardinaggio. Ad ogni incontro, i bambini possono creare un oggetto con le loro mani e poi portarlo a casa con loro.

1.png

Mi sono subito innamorata dell’iniziativa! Ho pensato che sarebbe stata una fantastica occasione per passare del tempo con la mia piccola Olivia. Avremmo passato un sabato mattina diverso dal solito, socializzando con altri bambini e dedicando del tempo al fai-da-te: attività bellissima ma che richiede del tempo, non facile da trovare al giorno d’oggi!

Perciò mi son detta “ma sì andiamo!”. Così sabato mattina siamo uscite di casa e ci siamo dirette verso lo spazio Open che ospita i Kids Lab. Siamo state accolte dai simpatici animatori di Leroy Merlin che hanno messo i bambini subito a loro agio.

Il laboratorio del 19 dicembre era a tema natalizio: i bambini erano invitati a creare delle simpatiche “lampalline”, da usare come decorazioni o da regalare. Olivia, e tutti gli altri bambini, avevano una loro postazione e degli “strumenti di lavoro”.

2.png

Dovevate vedere Olivia! Munita di pennello e colori, come una piccola artista, si è divertita a creare le sue lampalline. È stato bellissimo osservarla “al lavoro” e vedere come, con semplicissimi strumenti, colori, forbici e lampadine di vetro, è riuscita a creare una fantastica decorazione.

Inizialmente era molto incuriosita, soprattutto dalle lampadine di vetro. Rotto il ghiaccio iniziale ha dato sfogo alla sua fantasia, tagliando e dipingendo con allegria.

3.png

Quando ha finito di dipingere, era davvero soddisfatta del risultato, piena di gioia. Io ero più soddisfatta di lei! Alla fine i bambini hanno confrontato le loro creazioni, socializzato e fatto una bella foto ricordo!

È stata una bellissima esperienza, Olivia non voleva più andar via e mi chiede sempre “mamma voglio fare altre lampalline!”. Sarà per il prossimo laboratorio!

Mamma Mariangela