annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Febbraio 2017

LEROY MERLIN AD ABILMENTE FIERA: DOVE LA CREATIVITA' NON HA LIMITI

salva

Dopo il grande successo ottenuto durante l’evento di Ottobre 2016, il negozio di Leroy Merlin Vicenza ha confermato la propria presenza al prossimo evento di Marzo.

 

La fiera continua… e che Fiera!

Eh si, perché quello di Abilmente è di sicuro l’evento fieristico di maggior successo che viene ogni anno organizzato dall’ente Fiera di Vicenza e che apre le porte ad un numero di visitatori provenienti non solo da tutta Italia, ma anche da molti altri paesi quali Slovenia, Croazia, Austria, Francia e Spagna, confermando così il proprio status di casa europea dell’handmade.Diapositiva5.JPG

 

Lo scorso Ottobre tra i 250 espositori presenti, c’era anche Leroy Merlin che come portavoce dell’evento ha stato scelto il negozio di casa, ovvero quello di Torri di Quartesolo (VI).

L’organizzazione dell’evento ha richiesto numerosi sforzi sia economici che fisici ma ha restituito anche un incredibile risultato.

 

Presentazione standard3.jpg

 

Traducendolo in numeri, possiamo riassumerlo così:

  • Realizzazione di uno stand da 250 mq utilizzando esclusivamente materiali e allestitori firmati Leroy Merlin.
  • Rappresentazione di 5 ambientazioni:
    • Decorativo, con la creazione di un piccolo spazio stile Nordic sfruttando maggiormente la carta da parati in tutte le sue sfaccettature
    • Mondo suolo, con l’esposizione di una variegata gamma di proposte per rinnovare il look dei pavimenti: dal legno alla pietra, dai materiali sintetici al mosaico.
    • L’angolo dell’hobbista, in collaborazione con Dremel, dove si è ricreato un angolo della casa/cantina/soffitta attrezzato per realizzare piccoli lavori di rifinitura e non solo: con i praticissimi mini utensili sono stati realizzati scatole, decorazioni, accessori e bijoux.
    • La decorazione delle pareti, dove è stata allestita una zona completamente in stile Shabby Chic, esponendo la medesima tecnica di pittura su mobili, tavoli e sedie, mentre alle pareti venivano presentate le diverse pitture decorative ormai diventate il fulcro del rinnovamento degli ambienti interni e non, spesso diventati caotici o rovinati da piccoli difetti.
    • Uno spazio-laboratorio dinamico e creativo realizzato in collaborazione con Megahub, nota azienda di Schio, che dedica il suo lavoro all’utilizzo di tecnologie più avanzate. All’opera è stato possibile vedere le lavorazioni su legno, plexiglass, cartone, vetro e ceramica mediante l’uso del laser e la realizzazione di oggetti di piccole/medie dimensioni in PLC utilizzando le oramai avanzatissime stampanti 3D.
  • Due eventi dimostrativi sull’utilizzo delle varie tecniche di posa, verniciatura e applicazione della carta da parati.
  • Un’affluenza di 60.000 visitatori presso lo stand durante tutto l’evento.
  • 486 clienti hanno usufruito dell’ingresso ridotto grazie alla distribuzione  di cartoline promozionali nei negozi della Regione Nord Est.
  • Una squadra di 20 persone tra consiglieri di vendita e capi settore, ha partecipato ininterrottamente alle quattro giornate di fiera e all’allestimento.

 Diapositiva4.JPG

 

DARIO LUNARDI, Direttore del negozio di Vicenza commenta così l’evento:

“La Fiera Abilmente è riuscita alla perfezione e ci ha lasciato sicuramente un’enorme visibilità, anche per i negozi più lontani da noi, come Udine, Rimini e Brescia”.

“L’aspetto che ha funzionato” - continua il Direttore Lunardi – “è stato sicuramente l’acquisto diretto, vale a dire visto in fiera e acquistato poi in negozio, soprattutto per la sezione carta da parati per la quale era riservato uno sconto del -10% se il visitatore/cliente conservava il biglietto d’ingresso. Grazie a questi risultati, abbiamo deciso di confermare la nostra presenza per il prossimo evento che si terrà sia in Fiera a Vicenza nei giorni 23/24/25/26 Marzo 2017 sia a Roma 17/18/19/20 marzo 2017, e per i quali abbiamo già investito € 20.000 e i temi trattati saranno decorazione e arredamento di casa e giardino”.

 

Appuntamento quindi, con la Mostra-Atelier internazionale della manualità creativa, in Marzo presso la Fiera di Vicenza e presso la Fiera di Roma.

 

 

Diapositiva1.JPGDiapositiva2.JPGDiapositiva3.JPGDiapositiva4.JPG        Diapositiva5.JPG