annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
13 Dicembre 2016

Kids Lab natalizio: come creare un addobbo a forma di albero di Natale

salva

Mia figlia, come tutti i bambini, adora il periodo di Natale, l’atmosfera, le luci, gli addobbi natalizi, l’albero di Natale … ma non avevamo mai provato a crearne uno noi tutti insieme e con le nostre mani!

Lei è abituata a fare i lavoretti di Natale alla materna, insieme alla maestra e ai suoi amichetti,  ma a casa, devo ammettere che non ne facciamo mai, facciamo sempre disegni, cose semplici semplici con la carta, ma veri e proprio lavoretti, con il legno poi, non abbiamo mai osato farli! Non credevo che ne saremmo stati capaci, invece…

Quindi, quando ho scoperto i kids lab di Leroy Merlin, ne ho subito approfittato! Volevo regalarci un’esperienza nuova e imparare a fare qualcosa con le nostre mani.

Sabato scorso siamo stati da Open Milano, proprio per uno dei kids lab più belli di Leroy Merlin perché a tema Natale. La nostra missione, come spiegato dal personale di Leroy Merlin, era quella di creare un addobbo a forma di albero di Natale, con il legno e tutto il materiale fornito da loro.

Visto la giovane età della mia piccola 4enne, il personale ci ha fatto trovare il legno già tagliato, pronto per essere colorato e incollato. Dopo aver provato il grembiule ed i guanti (troppo grandi per la mia piccola peste) abbiamo deciso di fare tutto a mani nude, tanto i colori venivano via con un po’ di sapone, e per una volta non abbiamo avuto paura di sporcarci!

kid lab albero di natale leroy merlin.jpg

Mia figlia è stata veramente brava, ha colorato con precisione tutti i rametti col pennello e poi tutti i pallini di legno. Infine li ha decorati con una montagna di brillantini dorati e argentati! Poi con l’aiuto del papà abbiamo incollato al nastrino il fiocco e il cuoricino in feltro (tagliato dal papà anche quello) infine abbiamo incollato tutti i rametti e i pallini al nastrino e la decorazione era pronta! Sembrava così difficile da fare, invece era più facile di quanto potessi immaginare… dovevamo solo provarci!

kid lab albero di natale di leroy merlin.jpg

Sono rimasta piacevolmente stupita da mia figlia, non l’avevo mai vista concentrarsi e impegnarsi per così tanto tempo, ma colorare e incollare l’ha appassionata e vedere la gioia nei suoi occhi per essere riuscita a fare una cosa da sola, è stata impagabile. Mio marito poi, adora fare queste cose, anche se a casa non le fa mai, siamo forse troppo pigri? Per fortuna che ci sono questi laboratori organizzati apposta per le famiglie.

albero di natale  kid lab leroy merlin.jpg

Il risultato finale è stupendo! Noi abbiamo passato una piacevole mattinata, diversa dal solito, insieme ad altre famiglie appassionate di handmade, e ci siamo divertiti tutti insieme. Sicuramente un’esperienza da rifare, che arricchisce i bambini ma anche i genitori che li accompagnano. Perché passare del tempo di qualità tutti insieme è sempre una cosa importante e che i nostri figli si porteranno dietro come un piacevole ricordo. Siete d’accordo? E poi vi piace il nostro capolavoro? Per noi è bellissimo e gli abbiamo già trovato un posto speciale tra le varie decorazioni natalizie di casa nostra!

Kids Lab LeroyMerlin albero di natale in legno.jpg

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento