annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Febbraio 2018

Giugliano: potare un albero da frutto

salva

1016A26F-234C-499F-8494-D218743CD9B7.jpegLa potatura e l’innesto sono certamente dei lavori da specialisti, ma se a fornire tutti i segreti del mestiere è un vero e proprio biologo, amante delle piante, anche il più dilettante può far fiorire il suo albero.

 

Sabato 24 febbraio, è iniziato il ciclo di corsi dedicati alle piante, sistemi d’irrigazione... il tutto per arrivare in primavera ad avere un giardino

“ magnifique”.

 

Al primo appuntamento i nostri clienti sono stati accolti da  Antonio, veterano consigliere di vendita, ma principalmente biologo. 

6101BF5A-79D7-4A6D-A5D9-514BA0C30F14.jpeg

 

“Il nostro dottore delle piante” ha mostrato come un alberello ben curato possa non solo essere ornamentale per il proprio giardino, ma riuscire ad avere anche una proficua attività produttiva. 

 

Durante il corso si è spaziato da come e quando piantare gli alberi da frutto, dalla potatura di allevamento a quella di produzione e mantenimento. 

I clienti si sono cimentati nella potatura della pianta, senza mancare il momento di “empatia con il vegetale”, quando uno dei clienti ha affermato: ma così si fa male!

 

Si è data la giusta importanza e funzione ad ogni attrezzo da utilizzare.1016A26F-234C-499F-8494-D218743CD9B7.jpeg

 

Si è illustrata la fondamentale differenza tra concime e fertilizzanti.

Ed infine i clienti vista la disponibilità e la capacità intrattenitiva di Antonio, hanno fatto tantissime domande, su come ottenere più frutti da un albero di limoni, oppure come rendere i pomodori più succosi...

Piccole curiosità che hanno fatto schizzare la loro soddisfazione alle stelle!

 

Per non perdere i prossimi appuntamenti clicca Qui

 

 

1 Commento
Mastro*

Complimenti per il corso Smiley Strizza l'occhio

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento