annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
2 Luglio 2018

Genova: la nostra notte verde

salva

Genova, 28 giugno 2018

 

Carissimi appassionati,

finalmente la Notte Verde di Leroy Merlin è arrivata!

 

Il negozio di Genova si prepara ad ospitare i suoi clienti in una serata durante la quale il profumo di griglia aleggia sovrano.
Ore 19, i maestri del barbecue di BBQ4ALL, la più grande community italiana di appassionati di barbecue, assieme ai food blogger di Food.it, iniziano a scaldare le griglie ad affilare i coltelli e a cullarci con il suono della carbonella scoppiettante.

Il percorso incomincia con una cuoca eccezionale, paziente e sorridente che spiega agli ospiti diversi trucchetti riguardo l’utilizzo dei barbecue, illustrandone le caratteristiche. Assieme ad alcuni partecipanti, prepara peperoni alla griglia e pollo marinato, due specialità comodamente realizzabili in autonomia (ancor di più dopo aver saggiamente preso appunti).

Il cooking show permette di scoprire i trucchetti e di vedere in azione il barbecue per sei persone e quello più grande per dieci.

 

IMG-9298.JPG

 

Intanto, si sono fatte le 20.30. Marie-Lucille incomincia il suo corso per la realizzazione di un orto verticale. Passo dopo passo realizza assieme agli iscritti una splendida fioriera low cost ma di notevole impatto. Dopo le domande e le curiosità del pubblico, Marie ci mostra qui il prodotto finito. Qui sulla community trovate due articoli che vi mostrano passo passo come creare una fioriera con i pallet e come realizzare un divano con i pallet.

 

IMG-9321.JPGI partecipanti

 IMG-9383.JPGMarie-Lucille e la sua fioriera 

Nell'area corsi, Barbara e Loredana preparano l'occorrente per far divertire un'allegra ciurma di bambini pronti a sporcarsi le mani di terra. I bimbi imparano a travasare una piantina, a piantare ed irrigare i bulbi e a seminare pomodori. Tra una risata e l'altra, le nostre collaboratrici insegnano tutti i trucchetti al loro pubblico.

 

Immagine.jpgIl corso per i bambini

 

Nel reparto decorazione invece troviamo uno speciale banchetto dedicato a Valentina Raviolo, blogger e interior stylist. Valentina è pronta a dare consigli di stile a tutti i clienti che sono alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di arredo. Sul suo blog "Appunti di casa" illustra le idee, le ispirazioni e il suo amore per la personalizzazione della casa: “amo la case che hanno carattere, accoglienti, belle da vedere e da vivere”.2.jpgLo stand della nostra blogger

 

IMG-9327.JPGValentina Raviolo

La serata trascorre in allegria sotto il tramonto genovese in questo giorno dove abbiamo avuto occasione di festeggiare un traguardo così importante.

Da Genova è tutto! Ringraziamo tutti i partecipanti e i collaboratori che sono riusciti a rendere speciale questa nottata.

 

Francesca Pettini, LM reporter Genova

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento