annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
12 Maggio 2018

Genova: creare una fioriera con i pallet

salva

Negli ultimi anni le creazioni con i pallet sono diventate una moda: utili, semplici, comode e basate sui principi del riutilizzo e della limitazione degli sprechi. Prima, questi oggetti si credevano uno scarto di poco valore, adesso, nella loro semplicità si trasformano, con un po' di sano olio di gomito, in prodotti un po’ vintage e un po’ di design.

Ecco infatti che entra in gioco il “FAI-DA-TE” allo stato puro di Leroy Merlin quando, sabato 6 maggio, a Genova si è tenuto il corso per la realizzazione di una fioriera con i pallet. Iniziamo!

 

f9b516f0-7d02-4266-af4e-42b9d4aa1ef5.jpgI materiali di partenza

Gabriele illustra al suo pubblico i materiali utili alla lavorazione del pallet sottolineando l’ausilio dei dispositivi di sicurezza. Poi, spiega passo dopo passo come procedere alla lavorazione del legno fino alla sua completa pulizia. I partecipanti si divertono ad aiutare Gabriele nella realizzazione della fioriera e cercano di imparare le tecniche dal loro maestro!

Il risultato? Una stupenda fioriera colorata e pronta per fare un figurone nel tuo giardino!

 

d3b88945-4580-43f7-b0c6-4ae4826b98ec.jpgLa fioriera in tutto il suo splendore

Una fioriera non basta? Magari hai bisogno di un divano? O forse di un orto verticale? Non temere abbiamo già altre idee! Sabato 12 e 19 maggio potrai partecipare ad altri due corsi in tema pallet per imparare come arredare al meglio il tuo giardino in totale autonomia.

 

Visita la sezione corsi sul sito Leroy Merlin, cerca il negozio più vicino a te ed iscriviti gratuitamente.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento