annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
9 Aprile 2018

Fiumicino: combattiamo la muffa e rinfreschiamo le pareti

salva

La primavera è iniziata. E' ora di mettere mano a vernice e pennello per rinfrescare le pareti delle nostre case. Il miglior modo per farlo, era partecipare al corso tenuto da Andrea nel negozio di Fiumicino e qualora ve lo foste perso, tutta la squadra Vernici sarà lieta di aiutarvi a trovare la miglior soluzione per le vostre esigenze.

Andrea ha iniziato parlando delle muffe che si annidano negli angoli delle nostre case e spiegato i principali motivi che ci portano spesso e volentieri a dover convivere con questo antiestetico ma anche pericoloso nemico. Abbiamo quindi scoperto che le pareti perimetrali sono le più a rischio muffa, cosi come gli appartamenti posti in piani bassi o seminterrati. Un altra causa, troppo spesso sottovalutata, è quella di un eccessivo isolamento termico. Siamo infatti soliti pensare che mantenendo isolate le nostre case, avremo solo benefici, ma Andrea ci ha dimostrato come un eccesso di isolamento può essere terreno fertile per ogni tipo di muffa.

Scoperto il “nemico” ci ha parlato di come affrontarlo fino a sconfiggerlo definitivamente passando dai classici rimedi della nonna, succo di limone e sale per eliminare le muffe da vestiti o tende fino ad arrivare agli spray antimuffa con i loro pro (facilità di utilizzo e rapidità nello sbiancamento della parete) e contro (odore non gradevole essendo a base di candeggina e poca efficacia a livello antibatterico). Sconfitta la muffa ci ha parlato di quali prodotti utilizzare (stucchi, intonaci e pannelli isolanti antimuffa) per preparare le pareti ed evitare che questo sgradevole ospite si affacci nuovamente nelle nostre case.

 

Volete saziare la vostra fame di bricolage? Qui trovate il calendario dei nostri corsi.

Appuntamento a Sabato 14 Aprile per dedicarci tutti insieme alla realizzazione di un orto.