annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Maggio 2018

Casalecchio: i pallet e il riciclo creativo

salva

Vi ricordate  l'ultimo corso clienti nella quale Luca ci ha spiegato passo per passo come realizzare una fioriera partendo da un bancale grezzo?  Continuiamo sulla stessa  onda scoprendo altre fantastiche idee per riciclare e dare una nuova vita ai pallet.
Nelle ultime due settimane infatti Michele, Luca e Clelia hanno ispirato  la nostra aula corsi con nuovi progetti  dedicati.

Il 15 maggio abbiamo realizzato insieme una bellissima poltrona partendo da due pallet: è bastato levigare il legno grezzo  con carta vetrata per rendere la nostra seduta più confortevole, passare un velo di vernice impregnante per proteggerla dagli eventuali temporali estivi e fissare  le assi con una manciata di viti.  Per facilitare gli spostamenti abbiamo deciso di posizionare 4 ruote  sotto la base. 
WhatsApp Image 2018-05-13 at 01.01.20.jpegLuca e Clelia intenti nel fissaggio dello schienale.

 Il 18 maggio invece il nostro Michele ci ha illustrato come creare un bellissimo orto verticale per organizzare le nostre erbe aromatiche risparmiando spazio. Il procedimento è lo stesso che abbiamo visto qui: applicheremo sulle assi forntali però, dopo la prima mano di impregnante  uno strato di pittura effetto vernice.

WhatsApp Image 2018-05-19 at 18.59.57.jpegLa prima fase: levigare.

 

WhatsApp Image 2018-05-19 at 18.59.55.jpegEd ecco il risultato finale!

Semplice, economica e soprattutto ecologica la PalletArt non mette limiti alla nostra creatività! Ispirati con altri interessati spunti per i tui progetti qui! E non mancare al prossimo corso gratuito in negozio: ti aspettiamo! 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento