annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Marzo 2018

Bologna Casalecchio: posare il laminato, mai stato così facile.

salva

Qua a Casalecchio è finalmente arrivata la primavera e con essa torna la voglia di fare e di rinnovare; quale miglior momento per ricoprire il nostro vecchio pavimento di granito con qualcosa di più fresco e piacevole?


Resistente e pratico, il laminato è sicuramente un ottimo modo per dare una nuova “faccia” alla nostra casa senza la fatica di interventi invasivi di ristrutturazione. 
Con qualche piccola accortezza e gli strumenti giusti posarlo sarà facilissimo: il 24 marzo ci ha spiegato come fare passo per passo il nostro mitico consigliere di vendita Mirko che, alle prese col suo primo corso cliente, se l’è cavata davvero alla grande. 

 IMG-20180324-WA0038.jpgEcco il nostro preparatissimo collega Mirko alle prese con un listone!

Ci basterà armarci dei materiali necessari partendo dal pavimento laminato che più soddisfa i nostri gusti, del sottopavimento isolante (se non già integrato nei listoni) che svolge una funzione fonoassorbente riducendo il rumore del calpestio e proteggendo dall’umidità e ovviamente del nastro adesivo in alluminio per il fissaggio.

 

IMG-20180325-WA0004.jpgUna manciata dei nostri prodotti necessari per la posa del laminato.

 I listoni vanno aperti e posizionati nella stanza da rivestire almeno 24 ore prima della posa, in modo che il materiale si adatti alla temperatura e al tasso di umidità della stanza evitando il rischio di eventuali deformazioni.
Si consiglia di posare i listoni parallelamente al lato lungo della stanza ma si possono anche posare orientati nel senso in cui la luce entra dalla finestra: come più ci piace.
Il primo passo consiste nel pulire perfettamente la superfice da rivestire per poi posarci sopra il sottopavimento isolante. A questo punto, tolte le porte dai cardini e, se possibile lo zoccolino dal muro, si procede nella posa dei listelli con qualche trucco, come ad esempio l’utilizzo dei cunei anche detti distanziatori per garantire la stabilità del nostro nuovo favoloso pavimento. Facile no?


Vi aspettiamo numerosi in negozio ai nostri corsi gratuiti per ispirarci ed imparare assieme!  

 

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento