annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
4 Maggio 2017

Bari S. Caterina: creiamo un portapenne colorato

salva

Martina, Roberta, Marika, Jasmine, Jack...sono solo alcuni dei 25 bambini che ieri pomeriggio hanno creato con noi un coloratissimo portapenne.  La piccola Alessandra ci aveva chiesto espressamente di voler giocare con noi creando un contenitore per i colori da tenere sulla sua scrivania. E allora si è accesa la lampadina!

L' idea è nata pensando a come recuperare dei vecchi barattoli vuoti di vernice. E allora ecco cosa abbiamo fatto...

Tutto pronto per cominciare: barattoli vuoti, 23 listelli mezzitondi per bambino tagliati tutti della stessa misura, carta abrasiva per carteggiare i listelli, guantini e.... aspettavamo solo i bimbi!Tutto pronto per cominciare: barattoli vuoti, 23 listelli mezzitondi per bambino tagliati tutti della stessa misura, carta abrasiva per carteggiare i listelli, guantini e.... aspettavamo solo i bimbi!

I primi piccoli, capitanati da Jack a capotavola, hanno cominciato a "ispezionare" la zonaI primi piccoli, capitanati da Jack a capotavola, hanno cominciato a "ispezionare" la zona

Incolliamo insieme i listelli con colla a presa rapida, in modo tale da poter continuare subito il lavoro.Incolliamo insieme i listelli con colla a presa rapida, in modo tale da poter continuare subito il lavoro.

Annagrazia aiuta il piccolo Christian, che ha solo 8 anni e ha accompagnato la sorella maggioreAnnagrazia aiuta il piccolo Christian, che ha solo 8 anni e ha accompagnato la sorella maggiore

Alessandra ha pensato bene di posare la colla tutta insieme su metà barattolo: povere manine incollate!Alessandra ha pensato bene di posare la colla tutta insieme su metà barattolo: povere manine incollate!

Il risultato finale è un arcobaleno di coloriIl risultato finale è un arcobaleno di colori

Ed eccoli qui i nostri bricoleurs !Ed eccoli qui i nostri bricoleurs !

Partecipa anche tu ai nostri corsi fai da te. Ti aspettiamo.