annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Febbraio 2018

Afragola: scopriamo come potare un albero da frutto!

salva

Molto spesso abbiamo in giardino un albero da frutto, magari regalatoci, e non sappiamo davvero da dove partire per rinvigorirlo...

Ma non andiamo a intuito, cari amici. L'albero è un affare delicato...se doveste sbagliare con lui sarete costretti a mangarne le foglie e non i frutti! Oggi Giuseppe ci ha parlato di quanto possa sembrare complicato prendersi cura degli alberi da frutto, ma anche di quanto si risolva in pochissimi accorgimenti la potatura e dunque la cura di questi amici di centrifughe e spremute.

Come regola generale ricordiamoci innanzitutto  che una potatura drastica favorisce soprattutto la crescita del legno, mentre una potatura più leggera favorisce la crescita del frutto, dunque pensateci prima di affondare le cesoie. 

Giuseppe ha spiegato di non prendere iniziative nei periodi di gelata e di tagliare  immediatamente al di Il nostro Giuseppe che spiega i segreti di una potatura perfettaIl nostro Giuseppe che spiega i segreti di una potatura perfettaI consigli dell'espertoI consigli dell'espertoIl protagonista vero: L'agrume!Il protagonista vero: L'agrume!Pillole di saggezza per frutti eccellentiPillole di saggezza per frutti eccellentiProva pratica di potaturaProva pratica di potaturasopra di una gemma rivolta verso l’esterno. Insomma, la pianta sarà pure un essere inanimato ma si accorge quando la abbandonate a sè stessa o la volete "spogliare" durante i periodi più freddi!

Con la cura ed il sussidio di qualche prodotto giusto vedrete che macedonie riuscirete a fare questa estate!

Per il momento da Afragola è tutto, a sabato prossimo!

Annarosa, Lm reporter