annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
4 Novembre 2017

VERONA: TAPPARELLA CHE SI INCASTRA? NO PROBLEM, DRITTE PER RISISTEMARLA!

salva

Diteci un po'....ma quanto è fastidiosa una tapparella che si incastra? Parecchio, soprattutto quando si tratta di finestre principali e sbocchi della nostra casa importanti. Per questo motivo un corso di questo tipo siamo sicuri che possa avervi aiutato parecchio!

Vi diciamo già che per riparare una tapparella bloccata è utile essere in due, uno posizionato in prossimità della cinghia il quale si occupa di tererla 'morbida', l'altro sotto l'estremità della tapparella tentando di tirarla verso il basso, delicatamente.

Più spesso invece la necessità è quella di sostituire la cinghia usurata: che cosa fare in questo caso? Da noi troverete le cinghie nuove che vi serviranno per la sostituzione di quella rovinata, e procedere al cambio non è poi così complesso: si tratta di svitare la placca in basso, togliere l’avvolgitore e sfilare la cinghia. A questo punto è necessario aprire il cassettone e riavvolgere la serranda manualmente, quindi bloccarla con un palo o con un altro oggetto. Sfilare poi la corda vecchia dal rullo superiore, inserisci la nuova (che trovate da noi ) e fare un nodo per fissarla, quindi riabbassare tutta la tapparella. Caricare la molla dell’avvolgitore e infilare la cinghia avvitandola con la relativa vite. Riposizionare di nuovo l’avvolgitore e avvita la placca. 

Se vi sembra troppo complesso il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad un esperto, che potrà trovare nel nostro negozio tutto il materiale necessario!

 

Vi aspettiamo al nostro prossimo corso gratuito, che potete visualizzare e a cui potete iscrivervi cliccando QUI

 

IMG_0358.JPGIMG_0359.JPGIMG_0360.JPG