annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
29 Novembre 2017

VERONA: BABY CORSO,CREIAMO ASSIEME UNA LAMPALLINA!

salva

Eccoci qui, carichissimi anche per i corsi baby!

Oggi ci sono venuti a trovare i giovanissimi bricoleur della scuola elementare Rubele di Veronetta, che pieni di entusiasmo hanno realizzato delle fantastiche lampalline!

Vi starete chiedendo sicuramente di cosa si tratta: abbiamo utilizzato materiali che trovate nel nostro negozio per poter creare dei simpaticissimi personaggi, tascabili e decorativi, naturalmente agghindati a tema natalizio!

Che cosa vi serve per realizzare un personaggio? Ecco qui la lista della spesa:

-1 lampadina (va bene se usate una lampadina che non funziona più, così non si spreca nulla)

- Feltro dei vostri colori preferiti (ne basta davvero poco, poi in giro si trova anche quello glitterato che è fantastico!)

-colla vinavil (se volete delle colle più potenti, fatevi aiutare da mamma o papà, oppure da un adulto)

- Colori e vernici varie (si, qualsiasi tinta va bene)

-Spago

-pennelli

 

Passiamo ora alla tecnica:

Prendiamo la lampadina, ed iniziamo a colorarla con la vernice che più ci piace. ricopriamo tutta la parte in vetro, la parte argentata lasciamola stare, tanto la copriremo in maniera diversa .

Noi abbiamo utilizzato un colore grigio chiaro. una volta che il colore si è asciugato, dipingiamo con un pennellino più sottile gli occhi e la bocca del personaggio: se vi va potete utilizzare dei bottoncini, da incollare con una colla vinavil.

Con il feltro possiamo realizzare cappellino, oppure piedini del nostro personaggio, ed il gioco è fatto!

Serve un po' di pazienza perchè il colore si asciughi, ma vi assicuriamo tanto divertimento e sviluppo della creatività!

Vi aspettiamo ai prossimi corsi, a cui potete iscrivervi cliccando QUI

Foto by Annalisa Selva

 

Segnamo il bordo del futuro cappellino sul feltroSegnamo il bordo del futuro cappellino sul feltroAnnalisa si diverte con i giovanissimi bricoleur!Annalisa si diverte con i giovanissimi bricoleur!Un lavoro anche di precisioneUn lavoro anche di precisioneUna vera artista!Una vera artista!Che gruppo formidabile!Che gruppo formidabile!