annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
6 Giugno 2017

Un anno di Community! La tua parola?

salva

Creatività, condivisione, famiglia, challenge, passione, amicizia, queste sono state solo alcune delle parole che abbiamo scritto per identificare e racchiudere un anno di Community.

E la giornata di festeggiamenti non è stata da meno. Divertimento, creazione, condivisione; in poche ore abbiamo dovuto creare un oggetto fatto da noi in team. Ogni gruppo creava non solo la sua piccola parte ma anche pezzi che si andavano ad unire al progetto finale facendo team, scambiandosi idee e opinioni.

Marinella1.png

All’evento per festeggiare Un Anno di Community c’erano persone diverse con skills diverse che hanno lavorato insieme: collaboratori, blogger, clienti uniti per creare qualcosa e condividere “la passione del fare”.

Marinella2.png

Abbiamo parlato, scambiato opinioni, ci siamo divertiti e abbiamo creato!

Questo credo che rappresenti lo spirito della Community nata 1 anno fa da Leroy Merlin. Un anno in cui anche io ho fatto parte di questo spazio di condivisione con orgoglio e felicità.

Nel mio piccolo ho apportato i miei consigli, ricevendone tanti dalla Community e scoprendo sempre cose nuove.

È stata una giornata anche di premiazioni, premi che sono andati ai clienti più attivi e creativi, a quelli che giornalmente scrivono post e alimentano la Community. A quelli che si divertono a creare oggetti nella propria casa e lo condividono con tutti raccontando il loro progetto. Erano tanti ed è stato giusto premiarli. Un bel gesto che ho apprezzato molto da parte di Leroy Merlin!

Tutto questo nello splendido negozio di Torino Via Giulio Cesare. Un negozio dove l’attenzione ai particolari fa la differenza.

Marinella3.png

Buona parte del negozio sembra uscita da una rivista di design, tutto è studiato nei più piccoli dettagli. La parte che più mi è piaciuta è quella dedicata al Makers! Come sapete Leroy Merlin collabora molto spesso con i Fablab e quindi con i makers. In questo negozio è possibile creare i propri progetti e anche metterli in vendita!

Ma veniamo ad un altro lato importante di Leroy Merlin e dei suoi progetti.

Durante la giornata di festa Leroy Merlin ci ha raccontato alcuni dei progetti sociali che mettono in atto regolarmente.

Io stessa non li conoscevo e ritengo sia giusto che ve ne parli.

Per primo vi segnalo il bricolage civico, una modalità di aiuto, per mezzo di vendita a prezzi ridotti, per cittadini o gruppi di cittadinanza attiva che si occupano di valorizzazione dei beni comuni (scuole, giardini, luoghi di condivisione). E il profitto viene reinvestito in altri attività sociali.

C’è poi il progetto eco gestione rifiuti, in sinergia con il Consorzio Ecolight, con cui Leroy Merlin ha dato avvio all’installazione di “Eco-Isole” per la raccolta RAEE.  Ci sono gli orti condivisi un progetto che sta partendo proprio a Torino e i cantieri fai da te (progetti di microcredito).

Insomma oltre che una grande Community Leroy Merlin ha un grande cuore e cerca di fare tante cose per i suoi clienti.

Vi ricordo infine che sono tantissimi i corsi che vengono organizzati nei centri Leroy, dalla potatura alle piccole opere di muratura e tantissimi altri argomenti.

Ne ho provato qualcuno e sono veramente utili e con gente professionale!

Se anche voi volete entrare a far parte della grande Community Leroy Merlin, registratevi qui.

2 Commenti
Esperto*

Visto che avevo ricevuto l'invito e che non sono potuto esserci, ora si che rosico! Smiley LOL

Complimenti per l'iniziativa. Cose come queste, andrebbero organizzate più spesso, di modo che la community cresca ancora di più.

Community Manager

Ciao @Tiziano, ci saranno sicuramente altre occasioni per incontrarci Smiley Felice