annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
11 Dicembre 2017

Torino Giulio Cesare: decorazioni natalizie in legno con Elena!

salva

La scorsa settimana Elena di @IlDireIlFare ha mostrato ai nostri clienti come realizzare delle decorazioni natalizie in legno per la propria casa; è stata una bella sorpresa scoprire che tra gli iscritti ci fossero anche degli uomini!

Grazie al servizio di taglio laser offerto dal negozio sono stati ritagliati listelli, triangoli e piccoli cerchi da un pannello in compensato; i partecipanti durante il corso hanno decorato e assemblato questi elementi creando una composizione perfetta come soprammobile, centrotavola o decorazione per la camera dei bambini!

 

IMG_2280.JPG

 

Dopo aver mascherato solo le sagome degli alberelli con il nastro di carta, si è passati alla verniciatura con colori acrilici dei vari elementi. I listelli costituiranno la base della decorazione e devono essere colorati completamente.

 

IMG_2281.JPG

 

E' possibile utilizzare anche dei glitter o delle paillettes per rendere la composizione ancora più luminosa e colorata: spazio alla fantasia!  Puoi assemblare la decorazione con colla per legno o con una sparapunti; in quest'ultimo caso cerca di occultare i punti metallici verniciandoli con lo stesso colore del supporto in legno.

 

IMG_2283.JPG

 

Con del cartoncino e delle forbici puoi realizzare delle stelle da fissare sulla composizone con del fil di ferro a forma di molla, ti basta avvolgerlo un pò attorno a un dito della tua mano per dargli la forma. Semplice vero?

 

IMG_2285.JPG

 

Se vuoi partecipare ai prossimi corsi gratuiti nel nostro Spazio del Fare puoi iscriverti in negozio o direttamente a questo link: ti aspettiamo!