annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
26 Settembre 2017

Torino Giulio Cesare: come decorare un cassetto e renderlo unico!

salva

Elena @IlDireIlFare ci ha davvero abituati a corsi innovativi, dove la creatività ha libero sfogo. Venerdì scorso ci ha insegnato come rinnovare una vecchia cassettiera o personalizzarne una nuova, magari un pò anonima, utilizando in maniera originale la carta da parati!

Si tratta quindi di un utilizzo insolito ed è possibile recuperare i ritagli o gli avanzi dei rotoli dopo aver decorato una stanza di casa: non si butta via niente! Altrimenti potete scegliere tra i bellissimi motivi presenti nel nostro catalogo.

Dopo aver smontato il singolo cassetto per riuscire a lavorare con facilità si interviene applicando la carta con la colla e tagliandola con precisione lungo i bordi. Ovviamente a seconda del materiale del cassetto può rendersi necessaria una preparazione preventiva della superficie tramite carteggiatura o utilizzo di prodotti specifici che puoi trovare nel nostro reparto vernici.

Con la colla bisogna far aderire bene la carta elimanando eventuali bolle d'aria.Con la colla bisogna far aderire bene la carta elimanando eventuali bolle d'aria.

Ci vuole un pizzico di precisione per un lavoro a regola d'arte!Ci vuole un pizzico di precisione per un lavoro a regola d'arte!Il frontale del cassetto può essere interamente rivestito o lasciato in parte a vista: è qui che si può scatenare la fantasia! Durante il corso si è optato per verniciare il cassetto con un colore scuro a contrasto e di posizionare la carta in maniera asimmetrica, per creare un effetto più originale.

 

Ecco il prototipo presentato durante il workshop!Ecco il prototipo presentato durante il workshop!

E se si vuole essere ancora più originali è possibile utilizzare la vernice lavagna per alternare cassetti rivestiti e altri su cui è possibile scrivere con i gessetti!

Inoltre se non possiedi una cassettiera da rinnovare ma vuoi creare un mobiletto personalizzato puoi utilizzare uno dei nostri sistemi a cubi in legno grezzo Dinamic. La superficie non verniciata ti consente di poter intervenire con colori e carta senza dover preparare prima il fondo.

Se vuoi partecipare anche tu ai nostri corsi gratuiti allo Spazio del Fare puoi iscriverti qui. Ti aspettiamo!