annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Maggio 2017

Nova Milanese - Costruire un divano con i pallet

salva

Oggi nel nostro negozio di Nova Milanese si è tenuto il corso per imparare a costruire un divano con i pallet, un complemento d'arredo versatile sia per il giardino che per il proprio salotto. 

Ad animare la giornata Erika, formatrice nazionale del mondo edilizia, e Luigi, Steward relazione Clienti e Lm reporter.

Il tutto è iniziato con le fasi di smontaggio e taglio del primo pallet che è diventato cosi lo schienale del nostro divano; dopodichè i nostri corsisti, muniti di pazienza e olio di gomito, hanno carteggiato entrambi i pallet per renderli lisci e privi di ogni possibile scheggia.

All'opera..All'opera..

Il secondo passaggio prevede di unire lo schienale a quella che sarà la base del divano e dare una mano di "flatting" per far risaltare le venature naturali del legno. 

Una mano di FlattingUna mano di Flatting

Penultimo passaggio, attaccare le ruote alla base del divano ( le due col freno sul lato anteriore e le due senza freno sul lato posteriore), in modo da poterlo trasportare facilmente.

Prefori per le ruote...Prefori per le ruote...

Infine, a grande richiesta dei nostri corsisti, abbiamo costruito anche i BRACCIOLI per il nostro divano con i pallet ed ecco l'opera completa e pronta per andare ad arredare ...

Opera completa...Opera completa...

Se vuoi partecipare ai nostri corsi clicca QUI