annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
20 Giugno 2016

Stanze di stencil

Tutte le foto del progetto
salva

Mi sono sentita una vera restauratrice! Tutto quello che serve è dello stucco, stencil delle forme che più vi aggradano e un pizzico di precisione. 

Nella prima stanza, che aveva già una parete verde acqua, ho scelto degli uccellini appollaiati sui fili che ho poi ripreso anche nella cassettiera in legno, utilizzando una vernice apposita per il legno, al posto dello stucco. 

Muro.jpgLa stanza degli uccelliniParticolare.pngParticolare stencil uccelliniParticolare2.pngStencil sul legno

Nella seconda stanza invece ho deciso di decorare uno dei muri con libellule e farfalle. L'effetto è molto divertente perchè il bassorilievo degli stencil crea un bellissimo movimento...sembrano quasi vere!!

In questa seconda stanza ho realizzato gli stencil prima di dipingere la parete. Dando la mano di colore successivamente si crea un effetto molto particolare: in alcuni momenti della giornata, con la luce giusta, gli stencil sembrano ombre sul muro. 

Se avete intenzione di rinnovare qualche parete senza cambiare per forza il colore, potete dedicarvi a questa tecnica...il risultato è assicurato e vi renderà molto orgogliosi!!!

IMG-20160620-WA0038.jpgIMG-20160620-WA0036.jpg

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento