annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
9 Giugno 2017

PIETRE SU PARETE

Tutte le foto del progetto
salva

Adoro l'effetto delle pietre sui muri.

Per installarle è necessario prearare la parete picchiettando il muro al fine di creare dei forellini dove la colla possa penetrare e fare maggiore aderenza.

Successivamente si può procedere con l'applicazione delle pietre utilizzando l'apposita colla già pronta di Lery Merlin.

Una volta seccata (occorre una nottata), si procede con l'applicazione della malta di riempimento. Ne esistono di vari colori. Questa viene venduta in confezione in polvere, occorre quindi fare attenzione durante la preparazione del composto a non esagerare con l'acqua, altrimenti il rischio è di renderlo troppo liquido e di difficile applicazione. Se vi capitasse per errore, è sufficiente aggiungere altra malta o attendere qualche ora prima di utilizzarlo.

 

Nel mio caso, prima della stesura della malta di riempimento, ho verniciato le pietre di bianco perché ricercavo una tonalità tenue. Occorre farlo prima perché con la malta già stesa si rischia di essere imprecisi nel risultato.

 

IMG00098-20100727-1119.jpg

IMG00097-20100727-1119.jpg

 

Una volta seccato tutto, occorre passare con un panno umido tutta la parete per rimuovere la polvere in eccesso.

Questo è il risultato!

 

 

DSC04811.JPGDSC04810.JPG

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento