annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
21 Giugno 2016

Armadio o cabina armadio?

Tutte le foto del progetto
salva

Chi, nonostante un armadio ricolmo di abbigliamento ed accessori, non ha mai esclamato "non ho nulla da mettermi"?

E invece chi al rientro da una sessione intensiva di shopping ha esclamato “e adesso dove metto tutta questa roba?”, costringendoci alla fine a buttare roba che poi, magicamente, o torna di moda o peggio ancora decidiamo vogliamo rimettere?

Il segreto, in questi casi, è l’ottimizzazione degli spazi disponibili.

In genere la maggior parte degli armadi a disposizione sul mercato hanno dimensioni standard, che non sempre fittano magari lo spazio preposto al guardaroba. Tutto si risolverebbe con un armadio su misura ma con un investimento economico non indifferente.

Certamente una cabina armadio grande quanto quella di Carrie in Sex and The City sarebbe la soluzione ad ogni problema....

Nel caso di questo progetto, però, vista anche la particolarità della zona preposta al guardaroba (soffitto a travi e misure non conformi alla maggior parte degli armadi di misura standard proposti sul mercato), si è pensato ad un compromesso tra un armadio ed una cabina attrezzata.

Si è innanzi tutto pensato ad un allestimento a palo suddiviso in ripiano e cassettiere, compatibili con le esigenze di guardaroba.

 IMG_1172.JPG

Si sono inoltre montate delle strutture in cartongesso per “chiudere” la parete, ovvero per tappare le zone che sarebbero rimaste scoperte dalle ante scorrevoli.

IMG_1170.JPG

 

Infine, sono state posizione quanto ante su binario. In questo caso sono state ordinate delle ante in vetro bianco con rifiniture in metallo color acciaio, per allinearsi al gusto moderno e di design dell’abitazione.

IMG_1169.JPG 

Procedendo in questo modo la parete risulta completa e non si ha l’idea di un armadio “classico”. Per rifinire ed avere sempre visibilità del guardaroba è stata montata una fila di faretti a led (luce fredda) su cavo.

IMG_1173.JPG

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento