annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
27 Luglio 2017

Palermo Forum e Agorà dell’Abitare: “bene comune fatto da persone comuni”

di Gisella
salva

Il 12 ed il 13 giugno sono stati due giorni molto importanti che hanno segnato positivamente chi ha donato e chi ha ricevuto il dono. Gesto nobile ed autentico. Donare significa ricchezza perché ci si impegna a fare gratuitamente qualcosa per il prossimo per ricevere in cambio solo ed esclusivamente l’impagabile e prezioso sorriso di coloro che hanno ricevuto un gesto di solidarietà, di umanità, del bene.

Tutto questo è il progetto “Agorà dell’Abitare. Undici collaboratori del negozio Palermo Forum, al fianco della cooperativa “Al Revés”,  sono stati impegnati nei lavori comunitari di sistemazione, trasloco e pittura. L’obiettivo che ha unito queste due realtà è stato quello di dare una mano a coloro che ogni giorno si trovano ad affrontare le crude difficoltà della vita.

E’ un progetto di volontariato che ha raccolto tanta gratitudine da parte di coloro che sono meno fortunati e che, a sua volta, ha fatto comprendere a chi coinvolto nel progetto quanto faccia bene all’animo e al cuore rendersi utile!

Grande è l’aiuto che si può dare al prossimo se tutti quanti ci impegniamo, nel nostro piccolo e quotidianamente, a fare qualcosa per il prossimo. Questo è l’auspicio del progetto “Agorà dell’Abitare.Unione è sempre forza!Unione è sempre forza!Insieme per donare un sorriso.Insieme per donare un sorriso.