annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
29 Novembre 2017

Palermo Forum: Agorà dell'abitare per il Centro Astalli

di Gisella
salva

L’agorà dell’abitare nasce da un processo aziendale chiamata VISION. E’ una rete che mette insieme aziende, associazioni ed enti che vogliono trovare soluzioni concrete per coloro che sono in difficoltà, creando sogni e realizzando legami comunitari.

Dopo il progetto Padre Nostro sito nel cuore del quartiere di Brancaccio, quest’anno abbiamo dato vita al progetto Centro ASTALLI poiché rispecchia più la filosofia della nostra azienda.

Al Centro ASTALLI è presente una associazione di volontariato che gestisce un centro di accoglienza diurno presso il quartiere di Ballarò, luogo in cui la mescolanza di culture, lingue e tradizioni trova terreno fertile per una convivenza possibile.

L’anima dell’associazione è garantire la difesa dei diritti, l’integrazione e l’inclusione di immigrati extracomunitari presenti nel territorio di Palermo.

Abbiamo cercato di strutturare il centro in modo tale da offrire un accompagnamento alle persone giunte da poco in Italia e supportare coloro che provano a muovere i primi passi verso l’autonomia insegnando un mestiere di laboratorio per il legno.

Tutto questo è stato possibile grazie ai fornitori, ai volontari del centro, al parroco del quartiere ed ai collaboratori di Leroy Merlin Palermo Forum che hanno lavorato in sinergia ed hanno messo a disposizione il loro tempo, consolidando così l’esperienza del progetto di accoglienza e del #Dirittoallacasaideale.1.jpgLa targa per restare nella memoria.2.jpgIl prima ed il dopo.3.jpgIl Centro Astalli nel suo splendore..4.jpgFrancesca all'opera :-)

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento