annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
4 Gennaio 2018

Curno: Emporio Fai da Noi, una utensiloteca per il sociale

salva

Leroy Merlin Curno si sente da sempre parte integrante e attiva del territorio che gli ha dato vita: per questa ragione, la squadra di collaboratori che da dodici anni anima questo negozio si è posta come obbiettivo quello di essere presente nella vita sociale al di fuori delle proprie mura, con priorità a quella del proprio contesto geografico.

 

Dopo i progetti dedicati al Bricolage del Cuore (piccoli interventi di manutenzione straordinaria su abitazioni di persone con difficoltà economiche) e al Bricolage Civico (interventi su spazi adibiti al volontariato e al bene della comunità) Leroy Merlin Curno ha deciso di dedicarsi ad un progetto innovativo, lanciato durante il 2017 da Leroy Merlin Italia.

 

Con orgoglio, la nostra SQUADRA, con l'aiuto indispensabile di Luca Pereno, Responsabile del Sociale Leroy Merlin Italia e del Signor Rota, Caritas di Bergamo, ha aperto a Bergamo il suo primo EMPORIO FAI DA NOI!

 

IMG_0040.JPG

 

Cos'è un Emporio Fai da Noi?

 

E' uno spazio, nel quale vengono messi a disposizione delle persone o delle famiglie in difficoltà che hanno bisogno di apportare delle migliorie di base alla propria CASA, materiali GRATUITI necessari a interventi di prima necessità. Funziona come una biblioteca, ognuno può prendere in prestito gli utensili che gli serviranno per realizzare il proprio lavoro. A chi ne ha bisogno, L'Emporio fornirà anche prodotti consumabili (vernice, stucco, lampadine, materiale elettrico e così via).

 

IMG-20171221-WA0015.jpg

 

Leroy Merlin Curno si è impegnato a fornire gratuitamente tutti i prodotti necessari per l'avvio del progetto e a rifornire costantemente i materiali più utilizzati.

 

Caritas si è impegnata a fornire uno spazio adatto e a far conoscere il progetto, presentandolo ad oltre 80 centri di ascolto presenti nelle parrocchie di Bergamo e Provincia. E' ai centri di ascolto, infatti, che si rivolgono, numerose famiglie in difficoltà per trovare il sostegno necessario.

 

Per ora la sede ufficiale dell'Emporio è collocata a Urgnano, in Via Battaina, ma, per il nuovo anno, Caritas è già alla ricerca di uno spazio più adatto alle esigenze del territorio.

 

IMG-20171221-WA0012.jpg

 

Questo meraviglioso progetto è appena decollato: ci auguriamo che possa permettere a qualche famiglia in più di affrontare con più serenità e con qualche preoccupazione in meno questi giorni di festa.

 

A presto, con piccoli grandi aggiornamenti di vita sociale quotidiana...

 

 

Arianna

 

 

Emporio fai da noi “Téktón: La bottega di San Giuseppe”, Bergamo

Indirizzo: Caritas diocesana Bergamasca, via del Conventino 8, Bergamo

Telefono: 035 4598400, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30 (chiedere del signor Lucio)

E-mail: l.rota@caritasbergamo.it

Orari o modalità di accesso: per accedere occorre telefonare in Caritas e accordarsi per il ritiro del materiale.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento

1 Commento
Reporter Leroy Merlin

Magnifica iniziativa☺️