annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Agosto 2017

Curno: Bricolage del Cuore per sorridere

salva

Agosto è il mese delle ferie: c'è chi va in vacanza e c'è chi si dedica al bricolage.

Una rinfrescata alle pareti, qualche piccola ristrutturazione da fare qua e là ed eccoci pronti ad affrontare la nuova stagione con una casa al top.

 

Per molti di noi, è naturale affrontare questi lavoretti; per molti di noi, fare questi pensieri è spontaneo semplicemente perchè i lavori che dobbiamo portare avanti ce li possiamo permettere a livello economico: c'è un poco di muffa in camera? ecco che andiamo a comprare la pittura che ci occorre per sistemare quel disastro; c'è una piastrella che si stacca dalla parete? ecco che chiamiamo il piastrellista e in poco tempo ci troviamo tutto sistemato!

 

Per altri, questo non è possibile: la Signora Teresa abita da quarant'anni nelle case popolari di Curno, la signora Teresa ha 78 anni e da 20 anni prende una pensione minima che non le permette di svolgere all'interno della propria casa quei piccoli lavoretti necessari a renderla vivibile, a renderla speciale!

 

 

Quest'anno Leroy Merlin Curno ha come obbiettivo aiutare le persone bisognose di assistenza nella zona delle case popolari del proprio comune!  Non abbiamo chissà quanti soldi a disposizione, ma dalla nostra ci sono tanti collaboratori entusiasti del progetto e i materiali che servono per realizzarlo.

 

IMG-20170823-WA0000.jpgIn questo bagno le piastrelle si staccavano: la Signora Teresa, negli ultimi anni, era restia ad invitere gente a casa sua.IMG-20170823-WA0002.jpgTolte tutte le vecchie piastrelle, Denis e Luca hanno iniziato a stendere la colla.IMG-20170823-WA0005.jpgApplicare le piastrelle e fugarle è stato lo step successivo.IMG-20170823-WA0009.jpgE quando l'abbiamo proprio fatto noi, come non esserne contenti?

 

Mezza giornata di lavoro per un GRAZIE, accompagnato da un sorriso!

 

A presto, con il Bricolage del Cuore!

 

Arianna

1 Commento
Leroy Merlin People

Come non valorizzare la squadra  del bricolage del CUORE di Curno!!!!!  Sempre il 🔝🔝🔝 perché la sensibilità per i bisogni degli altri la dimostrate con la professionalità e un grande CUORE!!!!!  

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento