annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Agosto 2017

Curno: Bricolage del Cuore per sorridere

salva

Agosto è il mese delle ferie: c'è chi va in vacanza e c'è chi si dedica al bricolage.

Una rinfrescata alle pareti, qualche piccola ristrutturazione da fare qua e là ed eccoci pronti ad affrontare la nuova stagione con una casa al top.

 

Per molti di noi, è naturale affrontare questi lavoretti; per molti di noi, fare questi pensieri è spontaneo semplicemente perchè i lavori che dobbiamo portare avanti ce li possiamo permettere a livello economico: c'è un poco di muffa in camera? ecco che andiamo a comprare la pittura che ci occorre per sistemare quel disastro; c'è una piastrella che si stacca dalla parete? ecco che chiamiamo il piastrellista e in poco tempo ci troviamo tutto sistemato!

 

Per altri, questo non è possibile: la Signora Teresa abita da quarant'anni nelle case popolari di Curno, la signora Teresa ha 78 anni e da 20 anni prende una pensione minima che non le permette di svolgere all'interno della propria casa quei piccoli lavoretti necessari a renderla vivibile, a renderla speciale!

 

 

Quest'anno Leroy Merlin Curno ha come obbiettivo aiutare le persone bisognose di assistenza nella zona delle case popolari del proprio comune!  Non abbiamo chissà quanti soldi a disposizione, ma dalla nostra ci sono tanti collaboratori entusiasti del progetto e i materiali che servono per realizzarlo.

 

In questo bagno le piastrelle si staccavano: la Signora Teresa, negli ultimi anni, era restia ad invitere gente a casa sua.In questo bagno le piastrelle si staccavano: la Signora Teresa, negli ultimi anni, era restia ad invitere gente a casa sua.Tolte tutte le vecchie piastrelle, Denis e Luca hanno iniziato a stendere la colla.Tolte tutte le vecchie piastrelle, Denis e Luca hanno iniziato a stendere la colla.Applicare le piastrelle e fugarle è stato lo step successivo.Applicare le piastrelle e fugarle è stato lo step successivo.E quando l'abbiamo proprio fatto noi, come non esserne contenti?E quando l'abbiamo proprio fatto noi, come non esserne contenti?

 

Mezza giornata di lavoro per un GRAZIE, accompagnato da un sorriso!

 

A presto, con il Bricolage del Cuore!

 

Arianna

1 Commento
Leroy Merlin People

Come non valorizzare la squadra  del bricolage del CUORE di Curno!!!!!  Sempre il 🔝🔝🔝 perché la sensibilità per i bisogni degli altri la dimostrate con la professionalità e un grande CUORE!!!!!