annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
1 Aprile 2017

Curno-Bricolage del Cuore: lavoro ed emozione

salva

Siamo fortunati e lo sappiamo: 

certe volte, tuttavia, abbiamo bisogno che qualcuno o qualcosa ci ricordino che, avere una bella famiglia, un buon lavoro, una bella macchina e una bella casa non è per nulla scontato.

 

Partecipare al Bricolage del Cuore (il progetto dell'azienda dedicato al volontariato) ti dà l'opportunità di avere una visione differente della vita: cosa posso fare io nel mio piccolo?

 

Ogni giornata dedicata a questo progetto è preparata con meticolosità ed entusiasmo da un gruppo di 7/8 collaboratori, pronti a mettere in gioco il loro impegno e la loro voglia di fare.

 

Nell'auto che ci porta a destinazione si respira profumo di gioia e di spirito di squadra.

Quest'oggi sono due gli interventi pianificati : sono lavori di tinteggiatura in due appartamenti, situati nella zona delle case popolari di Curno.

 

muffa.jpgIn quelle case la muffa ha invaso le pareti, ma con la muffa sono arrivati problemi più difficili da risolvere: tristezza e delusione per non riuscire a dare serenità e stabilità alla propria famiglia.IMG_20170324_105704.jpgNoi siamo visti come salvatori: è vero, non sono grandi cose quelle che dobbiamo fare in questo appartamento, ma dare un tocco di bianco su quelle pareti, per la nostra signora Maria è un messaggio di conforto e comprensione. Con noi si è sfogata, ci ha raccontato con passione della sua vita e delle difficoltà che incontra nella quotidianità: noi oggi l'abbiamo fatta stare bene, coccolata e in compagnia. Abbiamo raggiunto il miglior risultato sperato!cooperazione.jpgQuesta giornata porta tanti benifici anche a noi : alcune volte in negozio manca addirittura il saluto, un semplice buongiorno tra di noi.. La fretta di fare tutto quello che ci siamo prefissati sicuramente non aiuta! Collaborare insieme, ridere e scherzare con queste due famiglie speciali ci è servito per vederci con occhi diversi.IMG_20170324_160733.jpgil lavoro è quasi ultimato.. Lucia, collaboratore di Curno, è soddisfatta di quello che ha potuto fare oggi: è stato bello aiutare qualcuno che ha bisogno!

lasciamo tutto in ordine.jpgNon ci resta che pulire e riordinare ora.

Avremo uno sguardo diverso d'ora in poi...  Sono i nostri clienti di tutti i giorni quelli che abbiamo aiutato:

dietro ad un buongiorno e ad un sorriso contagioso ci dobbiamo sforzare di vedere le vere necessità e i veri bisogni.

 

Solo così potremo dire di aver fatto davvero un buon lavoro!!!

 

Arianna

 

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento