annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
22 Giugno 2017

il mio piccolo bagno - da stile country a stile marino

Tutte le foto del progetto
salva

Sarà che ho voglia di mare, sarà che i miei mobiletti erano un po' rovinati dal tempo, sarà che i gusti cambiano.... in questi giorni ho voluto dare uno stile diverso al mio bagno cittadino, per farlo diventare un po' più marino, come se a due passi ci fosse davvero il mare!

Il segreto è avere un po' di fantasia e procurarsi dei colori di cui mi sono davvero innamorata, ovvero quelli della Fleur.

Ecco nel dettaglio ciò che mi è servito per realizzare il mio progetto:

- colore della Fleur Chalky Look colore Coopenhagen Blu

- cera decoupage trasparente

- pennelli

- carta vetrata

idropittura murale snow white per colorare i pomelli

- impregnante trasparente

Per prima cosa ho pulito ben bene con dello sgrassatore il mobiletto sotto lavello.

DSC07528.jpgMobile sotto lavelloDopo aver scartavetrato, ho passato una mano di cera incolore.

DSC07530.JPGScartavetrare

DSC07592.jpgPassare una mano di cera

Successivamente ho dato una mano molto leggera di colore, in modo da far emergere anche le venature sottostanti.

DSC07534.jpgStendere il coloreDSC07545.JPGDSC07536.jpgAnte in fase di pittura

Ecco il risultato:

DSC07630.jpg

Con lo stesso procedimento del mobile sotto lavello, sono passata al mobile specchio.

particolari.jpgParticolari mobile specchio

DSC07590.jpgMensolaDSC07599.jpgMensola dopo il colore

Arrivata a questo punto, potevo non fare il porta rotolo, visto che aveva un aspetto orribile?

rotoloportacartaigienica.jpgPrima e dopo

Ops...mi stavo dimenticando i pomelli...a cui ho dato diverse mani di idropittura bianca.

Ed infine, una mano di impregnante trasparente a tutto.

DSC07621.jpg

Ora posso dire di essere soddisfatta, e quando sono in bagno la mia mente viaggia e parte per il mare.

L'acqua c'è, i pesci ci sono, il colore grigio azzurro anche....

A volte basta davvero poco per sentirsi bene a casa: colori, pennelli, e tanta fantasia!

DSC07635.jpg

1 Commento
Community Manager

Che bello @Chiara70, sei riuscita benissimo a creare l'atmosfera marina! 

E a proposito di mare, dai un'occhiata a questo articolo: Idee per arredare e decorare la casa al mare nei toni freschi dell'azzurro.

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento