annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

box

Mastro**

box

Salve: vorrei togliere l'attuale vasca e sostituirla con un box doccia; tuttavia avrei la necessita di avere anche un lavatoio.

allego uno schizzo della attuale situazione; temo di non farcela con gli spazi....
Idee?wc.jpg

9 RISPOSTE
Esperto Pavimenti

Rif.: box

Ciao loredana1

ti consiglierei di mettere un box angolare 70x70 in modo da avere una misuara utile per il mobile di circa 88 cm

milli2.PNG

in alternativa puoi usare un piatto doccia 80x70 ma in questo caso dovresti usare un box su misura (visto che le misure sono fuori standard) e quindi più costoso

millli.PNG

Mastro**

Grazie Matteo: e da che lato mi consigli di metterlo? Verso il bidet o dall'altro lato?

Esperto Pavimenti

ho appena allegato alla precedente risposta due bozze di progetto cosi da rendere tutto più chiaro! Smiley Molto-felice

Mastro**

wc.jpgMatteo e che ne pensi di questa soluzione?

Mastro**

Scusa, il disegno è terribile: cmq è un box semicircolare (90 *90) : il lavatoio è un semplice mobiletto 50*60

Mastro**

Chiarissimi i tuoi progetti, sei davvero prezioso.
Però 70*70 è un box piccolo piccolo....poco comodo....

Redazione Leroy Merlin

ciao Loredana, 

puoi valutare anche la soluzione di adottare un mobile più piccolo di 85/90 cm.

Il lavatoio in genere occupa circa 60-65 cm compreso di mobile sottostante con ante per poter contenere qualcosa,

come questo

https://www.leroymerlin.it/catalogo/mobile-lavatoio-prix-bianco-l-60-x-p--50-x-h-80-cm-36299641-p

Il resto dello spazio a disposizione, lo gestisci con un box doccia da 80x80,

di misure standard ed a un prezzo non troppo elevato, tipo questo.

https://www.leroymerlin.it/catalogo/box-doccia-scorrevole-quad-77.5-79-x-775-79-h-190-cm-cristallo-6...

Spero di averti ispirato qualche idea in più!

Un saluto

Diego

Diego
Esperto Pavimenti

si 70x70 non è molto grande ma ti proponevo quella misura per mantenere la stessa della vasca !!! occorre verificare lo spazio tra la vasca e  il sanitario se è possibile mettere un box 80x80!!!

Esperto Pavimenti

non vorrei rimanesse poco spazio tra il box e il mobile con questa soluzione...