annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
24 Giugno 2016

Un mobile in massello tutto da me!!

Tutte le foto del progetto
salva

my mobile.jpeg

Salve!!! 

Volevo condividere con voi la mia nuova passione per il legno!!

Ho personalmente proggettato e costruito questo (a mio parere bellissimo!!) mobile in legno massello di cedro da 4 cm di spessore.

Ho forato il top e inserito un lavabo da appoggio con un sifone da arredo e un rubinetto  a cigno.

Il top è un pezzo unico di legno da 1,5 mt per 0,60 mt di profondità alla quale ho applicato le gambe e i ripiani tramite  scanalature dove sono stati inseriti ''biscotti da falegname''  e il tutto fissato da colla vinilica.

Una volta assemblato, ho applicato (rispettando le tempistiche di asciugatura!!) tre mani di vetrificante per legno effetto naturale, per riparare il legno e allo stesso tempo mantenere il suo colore e la finitura naturale.

tutti gli strumenti per costruire il mobile, il lavabo, il rubinetto, il sifone  e gli accessori gli ho acquistati presso il negozio Leroy Merlin di Genova, mentre il legno l'ho acquistato presso una falegnameria locale.

La scelta del legno è stata fondamentale, il cedro è un legno tenero ma resistente all'umidità per non parlare del profumo che emana per tutto il bagno già al mattino appena lo scaldano i raggi del sole.

Come mio primo lavoro assoluto con il legno penso proprio di essermela cavata!!! Smiley Molto-felice Smiley Strizza l'occhio

1 Commento
Leroy Merlin People

Buongiorno, Leo! Potresti darci maggiori dettagli circa i prodotti utilizzati e la tecnica di montaggio?