annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Termoarredo bagno spina

Nuovo Appassionato*

Termoarredo bagno spina

Buonasera a tutti,

Vorrei mettere un elemento di termoarredo (di altezza circa 1mt)  sopra il bidet del mio bagno già piastrellato. Il radiatore deve essere esclusivamente elettrico e alla mia richiesta all'elettricista di una presa a mezza altezza si é sollevato il problema di rifare le piastrelle. Mi ha proposto, in alternativa, una presa appena sopra il livello delle piastrelle. In tutte le foto vedo le spine in basso a destra, raramente a sinistra, spesso assenti ma mai in alto. Esiste un modello col cavo uscente dal lato superiore?Anche se dubito fortemente, é possibile montare capovolto il termoarredo elettrico? In caso negativo, sarei curiosa se esiste una spiegazione tecnica. Grazie mille a tutti, buona serata

Elena

1 RISPOSTA
Redazione Leroy Merlin

Rif.: Termoarredo bagno spina

ciao Elena,

il termoarredo elettrico al suo interno ha una resistenza (a forma serpentina), un liquido termoconvettore che circola nei tubolari di acciaio, ed eventualmente un termostato di sicurezza che ne regola il calore.

Tendenzialmente hai ragione tu, il cavo è sempre posizionato in basso a sinistra o a destra.

Non credo che ci siano controindicazioni sul posizionamento superiore o inferiore del cavo elettrico, ma per essere più sicura, questo potresti chiederlo direttamente al fornitore del termoarredo scelto.

Spero di esserti stato utile

Diego