annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
8 Ottobre 2017

Specchio fai da te

Tutte le foto del progetto
salva

Dopo aver rifatto il bagno con il servizio posa Leroy Merlin Palermo, ho trovato tessere mosaico uguali alle piastrelle che avevo usato per la doccia. Quindi, é bastata una tavola di legno, uno specchio e un po' di 'fugabella' ed ecco lo specchio con cornice che si abbina alla perfezione

image.jpg

2 Commenti
Mastro*

Molto bello e originale posso sapere il procedimento per realizzarlo ? Grazie ciao

Mastro***

Ciao Gabriella,

spero di saperti spiegare. 

Presa tavola legno della misura dello specchio piu' ingombro tessere mosaico.

Praticati fori in modo che il chiodo a muro si infila nel legno senza che si veda. per sicurezza ho attaccato un gancio appena piu' in basso

Attaccato specchio con la colla per lo specchio e le tessere con la colla americana

Preso un listello di legno dello spessore complessivo dello specchio piu' le tessere (l'ho fatto dopo averle incollato perchè la colla fa un po' di spessore) e l'ho tagliato in modo da realizzare una cornice tutto intorno per non far vedere la giunzione tra il legno e le tessere

per ultimo ho sigillato sia le tessere fra loro che le tessere con lo specchio con la fuga

Se ci sono riuscita io...sono sicura che ti verrà anche meglio.

Fammi sapere e mandami la foto

Hai realizzato un progetto anche tu? Mostraci le tue creazioni e con i concorsi puoi vincere fino a 200€. Scopri i concorsi attivi in questo momento