annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione miscelatore doccia

Mastro**

Sostituzione miscelatore doccia

Ciao, devo sostituire il rubinetto della doccia, vorrei sapere come devo procedere.

E' fattibile anche da non esperto o è meglio chiamare un idraulico?

2 RISPOSTE
Leroy Merlin People

Rif.: Sostituzione miscelatore doccia

Ciao, prima di tutto dobbiamo capire se è un miscelatore esterno doccia o ad incasso. La sostituzione del miscelatore esterno doccia è semplice e richiede semplicemente lo smontaggio del vecchio atteraverso i due dadi che trovi a muro, e il montaggio del nuovo avvitandolo sugli eccentrici pre-esistenti, Nel caso gli eccentrici non dovessero combaciare, ti conviene smontare i vecchi eccentrici e montare i nuovi in dotazione in modo da adattarti all'interasse del nuovo miscelatore.

Nel caso di un miscelatore ad incasso doccia, la cosa si complica soprattutto perchè è quasi impossibile smontare il vecchio incasso senza rompere le piastrelle esistenti. In questo caso ti consiglio innanzitutto di controllare se in cantina è rimasta qualche piastrella in più di rivestimento, successivamente converrebbe chiamare un idraulico esperto per non incorrere in ulteriori problematiche.  

Leroy Merlin People

Rif.: Sostituzione miscelatore doccia

Ciao Robi, nel caso tu abbia bisogno di un idraulico, per il miscelatore doccia acquistato presso Leroy Merlin, puoi tranquillamente usufruire del servizio di posa e installazione.