annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piccole perdite box doccia

Mastro*

Piccole perdite box doccia

Ciao, ho un piccolo problema con il mio box doccia: da un po' di tempo ho notato che quando finisco di fare la doccia il pavimento è bagnato e credo che abbia delle fessure sui bordi e che l'acqua esca da lì. Pensavo di rimuorere il vecchio silicone e rimetterne di nuovo. Devo metterlo sia all'interno che all'esterno dei profili oppure basta metterlo su un lato? Grazieeee

4 RISPOSTE
Mastro***

Rif.: Piccole perdite box doccia

Quando è capitato a me ho risolto il problema mettendolo da ambo le parti.rimuovi il silicone vecchio con un rischietto possibilmente con un compressore soffia via il restante o se non riesci cerca di pulire dalle impurita il più bene possibile la parte da siliconare con uno straccio e alcool e asciuga bene.usa nastro di carta x nastrare sia a destra che a sinistra della fessura da siliconare e usa un silicone bianco Antimuffa .taglia il beccuccio del silicone a 45gradi😊 e tira il silicone dall alto al basso o da destra a sinistra.se hai paura che non ti esca bene mettine un filino leggero e con un guanto in lattice e un po di sapone lo tiri col dito🙋
Leroy Merlin People

Ciao Rita1,
la regola fondamentale per l'uso del silicone è: meno lo utilizzi....meglio è!
Quindi per prima cosa la rimozione del vecchio: per avere un risultato ottimale ti conviene acquistare il "VIA-SIL" della Saratoga che scioglie in maniera eccezionale il silicone indurito per poi toglierlo facilmente con un raschietto o addirittura sfogliarlo semplicemente con le dita; dopodichè pulisci la superficie con alcool e rimonta il box doccia SENZA mettere silicone. Una volta perfezionato il montaggio, inizia a siliconare SOLO l'esterno del box con un silicone antimuffa trasparente (lo preferisco) o bianco, tagliando la punta del beccuccio a 45 gradi e partendo dall'alto verso il basso per i profili verticali e dalla parete all'angolo del box per i profili orizzontali. Distribuisci il silicone in modo uniforme "alla stessa velocità" in modo da non avere eccessi o ,al contrario, vuoti di sigillatura. Per perfezionare esteticamente la sigillatura, usa una spugnetta gialla (quella per lavare le stoviglie) inumidita e passala sul silicone appena messo.
Sigillando il box solo esternamente avrai ben 3 vantaggi: il primo sarà quello di evitare il ristagno d'acqua sotto il profilo del box perchè nn intasato di silicone e quindi libero di far scivolare l'acqua verso l'interno del piatto doccia.
Il secondo vantaggio sarà quello di non vedere finalmente il nero della muffa all'interno del box doccia.
L'ultimo vantaggio lo beneficerai quando dovrai ripetere l'operazione perchè la poca quantità di silicone messa, renderà facilissima la rimozione dello stesso.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Davide
Leroy Merlin People

Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema nel box doccia, in più, purtroppo, ho notato delle piccole perdite nella parete sul retro e il silicone è stato cambiato da poco ! Sapete se a volte può essere un problema di fughe delle piastrelle e se esiste un prodotto per impermeabilizzare il tutto? Grazie a tutti e buona serata.

Leroy Merlin People

Ciao Martin,

ma per perdite sul retro intendi delle infiltrazione d'acqua nel muro? Se fosse così, risolverei il problema utilizzando un impermiabilizzante "Salvaterrazza" della Fila che, steso a pennello sulla superficie, va a creare uno strato trasparente impermeabile che blinda del tutto le infiltrazioni.