annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cabina idro o box doccia personalizzato?

Leroy Merlin People

Cabina idro o box doccia personalizzato?

Ciao a tutti, volevo dei consigli sulla scelta dell'ambiente doccia. Non so se orientarmi su una cabina idro già tutta completa o se creare un box doccia personalizzato partendo dal piatto doccia con tutto ciò che serve per renderla bella e funzionale.

Di cabine idro a Leroy Merlin ce ne sono tantissime e per tutte le tasche, con questa soluzione riuscirei anche a spendere meno e ad avere dei "plus" interessanti: luce a led, idromassaggio, radio, bagno turco...l'unico dubbio è sulla durata nel tempo del prodotto.

Il box doccia, in realtà, era ciò che avevo prima di ristrutturare il bagno e non ho avuto grossi problemi, solo che vorrei capire se esistono soluzioni di box doccia che non abbiano tanti profili perchè vorrei evitare di vedere silicone dappertutto.

Aiutemi perchè ogni giorno in più che passa per la scelta, sarà un giorno in più di accampamento a casa di mia suocera!!!Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso

3 RISPOSTE
Nuovo Appassionato**

Rif.: Cabina idro o box doccia personalizzato?

Ciao,

le cabine idromassaggio hanno un'obsolescenza di 5 anni generalmente e richiedono maggiori spese per l'istallazione: se non fatta a regola d'arte con certificazione decade la garanzia.

Di box doccia abbastanza lineari a Leroy Merlin hanno la serie Elyt della Novellini. 6 mm di spesso e made in Italy. Scorre su rotelline..è un bel prodotto davvero! Di qualità soprattutto!!

Mastro*

Possiedo una doccia sauna e posso dire che ha una caratteristica che merita: l'involucro completo anche superiormente.

Quindi il maggior costo si traduce nn tanto nelle varie funzioni (tipo sauna e idromassaggio), ma nel fatto che una normale doccia si arricchisce del vapore prodotto dal getto della stessa acqua calda.

Quindi, secondo me, si rende necessario ricorrere al fai-da-te per una modifica che chiuda superiormente un tradizionale box doccia.

Il problema da porsi è il seguente: come fare ad aggiungere una copertura superiore impattando il meno possibile sull'estetica.

Avete idee/proposte?

Mastro***

Ciao Smiley Felice

La differenza tra le due tipologie è la personalizzazione.

In un complesso bagno, dove regna una geometria compositiva particolare, il consiglio vira maggiormente sulla soluzione personalizzata. Creare un vano doccia, potendo scegliere la tipologia di piatto (in resina, magari effetto pietra o legno), la tipologia di apertura e la modalità di erogazione dell'acqua, è certamente la migliore soluzione.

F.

F.C.
Tag (1)